Regolamento concernente gli obblighi di pubblicità e trasparenza
Il “Regolamento di accesso civico” individua gli obblighi di pubblicità e trasparenza della Scuola
Descrizione
Il “Regolamento di accesso civico”, disciplinato dall’art. 5 del D.Lgs 33/2013, individua gli obblighi di pubblicità e trasparenza che la Scuola è tenuta ad assolvere al fine di assicurare l’accessibilità totale delle informazioni, concernenti la propria organizzazione e la propria attività, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche
Esso comporta il diritto di chiunque di richiedere i dati, le informazioni e il documento che le pubbliche amministrazioni hanno l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
Approvato con delibera del Consiglio d’Istituto del 21/12/2021
Allegati
Ulteriori informazioni
Protocollo: 0014014/21 del 23-12-2021
Riferimenti normativi